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Pilates Lowpressure

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TECNICA LOWPRESSURE

Low Pressure Fitness (LPF) è una tecnica globale di allenamento posturale e respiratorio basata sulla tecnica

ipopressiva, lo stretching miofasciale e la neurodinamica. Le tecniche ipopressive sono esercizi posturali e respiratori associati a una diminuzione della pressione addominale, che permettono il miglioramento del tono muscolare, in particolare dei muscoli del core, portando benefici alla salute, la prestazione e l'estetica.

Tale tecnica permette la rieducazione posturale, miglioramenti respiratori, diminuzione della circonferenza del punto vita e recupero del pavimento pelvico.

Low pressure Fitness è una tecnica di allenamento rivoluzionaria in quanto prevede l'esecuzione di esercizi effettuati in mancanza o diminuzione della pressione intra-addominale, ovvero nelle cavità toracica, addominale e pelvica, permettendo l'aumento del tono muscolare profondo e miofasciale.

Tale allenamento permette di tonificare i muscoli addominali e perineali, migliorare la postura, prevenire tutti i tipi di ernia, regolare e/o migliorare i parametri respiratori, aumentare e regolare il ritorno venoso, prevenire infortuni articolari e muscolari, fornire una protezione efficacie alla zona lobo-pelvica.

L'allenamento Low Pressure Fitness è indicato per chiunque:

per chi ha problemi posturali, quali cifosi, lordosi, scogliosi, ecc... e vuole raggiungere una postura perfetta;

Per chi ha dolori cervicali e alla schiena;

per gli atleti che necessitano di potenziare il proprio core;

per chi vuole migliorare la propria prestazione sportiva;

per chi ha problemi respiratori;

per le neomamme che vogliono recuperare il tono muscolare dopo il parto;

per chi vuole ridurre la circonferenza del punto vita e potenziare il tono addominale;

 

Per informazioni Tel.065594520

whatsapp 3756131239

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(Scarica il Planning Fitness 2018-2019)

Fitness Planning 2018 2019